Coaching in giardino

Di cosa si tratta?

Sessioni di coaching individuale.
5 incontri di 1 ora e mezza nel tuo giardino oppure in diversi parchi pubblici della tua città o in aree naturalistiche limitrofe.
Desideri trasformare alcuni aspetti della tua vita, in particolare rispetto alle scelte che hai fatto e che ora ti stanno strette, in ambito relazionale, rispetto alla tua autostima o alla tua efficacia personale e pensi che ti serva l’aiuto di un coach professionista? Pensi che l’ambiente naturale possa assumere il ruolo di importante metafora per la tua crescita personale?
Possiedi un giardino e desideri che sia di ispirazione per il lavoro individuale che ti appresti ad affrontare? Non hai un giardino ma pensi comunque che l’ambiente adatto al tuo percorso di coaching possa essere un parco pubblico o un’area naturalistica?

“Coaching in giardino” è il servizio che fa per te.

Potrai lavorare su di te come si fa con una pianta che necessita tempo e cure necessarie per crescere naturalmente, con il sostegno di un coach/giardiniere preparato che ti sappia accompagnare nel tuo percorso di trasformazione personale.

Fa per te se:

  • Senti di vivere una vita insostenibile ed eccessiva, che non è più adatta a te. Stai esaurendo tutte le tue forze solo per mantenere il tuo status e ti mancano la leggerezza e la semplicità che solo la natura può infondere;
  • Ti senti in trappola, in un ruolo o una posizione che non ti si confà e vorresti uscire da questa situazione e vivere coerentemente con quello che sei;
  • Vivi difficoltà relazionali: ti metti sempre in secondo piano o tendi a primeggiare e senti che i tuoi rapporti spesso non sono paritari o autentici;
  • Sei una persona amante della pace, assolutamente contraria alla violenza, ma avresti bisogno di esprimere una parte di te che senti repressa;
  • Non riesci più ad ascoltare le tue reali necessità;
  • Sei sempre altrove con la testa e difficilmente riesci a vivere nel “qui e ora”;
  • Ritieni che la natura e le piante possano essere delle ottime maestre di vita ma raramente riesci a relazionartici e a beneficiarne.

Come lavoro

Grazie alla mia esperienza come life-coach ti aiuto a costruire una strategia per risolvere i tuoi problemi legati agli ambiti delle relazioni, dell’autostima e dell’efficacia personale. Come formazione sono anche un giardiniere professionista e conosco a fondo la vita delle piante. Così ho pensato di unire le mie due competenze e offrirti un servizio che possa aiutarti a trasformare quello che non va più bene per la tua vita anche grazie all’aiuto del mondo vegetale. Ci incontreremo possibilmente all’aperto, nel tuo giardino, tra le tue piante oppure in un parco urbano o in un’area naturalistica; parleremo tra di noi, traendo beneficio anche dagli insegnamenti che la natura ci offre gratuitamente.

Cosa ti porti a casa?

  • Riappropriarti di una vita coerente con i tuoi reali bisogni e le tue reali possibilità.
  • Trasformare la vita “bonsai”, che vivi oggi e che ti sta stretta, in una vita in cui ti puoi esprimere e sviluppare al meglio, come un grande albero cresciuto naturalmente.
  • Conoscere a fondo il tuo lato “selvatico interiore” e lasciarlo emergere, facendolo diventare un tuo buon amico.
  • Ascoltarti profondamente partendo dall’ascolto dei suoni della natura.
  • Vivere nel presente, senza essere sempre proiettato verso il futuro o il passato.
  • Imparare a leggere gli insegnamenti gratuiti che la natura da sempre ci offre, traendone beneficio personale.
Se le tematiche trattate ti riguardano profondamente e desideri fare il percorso con me, anche se per qualunque motivo non riesci a viverlo “in giardino”, potrai comunque effettuarlo. Ci accorderemo per incontrarci in un altro luogo o via skype e le piante saranno comunque con noi, nelle nostre parole, per accompagnarti lungo il tuo cammino di trasformazione.

Come funziona e quanto costa

Dopo che mi avrai contattato via mail, per prima cosa faremo un primo incontro gratuito conoscitivo via skype o telefono in cui ti spiegherò come lavoro e tu mi racconterai le tue esigenze.
Se deciderai di intraprendere il percorso concorderemo insieme la data della prima sessione dal vivo presso il tuo giardino o un parco pubblico o un’area naturalistica.
Ti invierò poi i miei estremi bancari per il bonifico e non appena verrà effettuato ti manderò la fattura.
Con questo servizio ti offro una consulenza “ad personam” che si svilupperà in 5 incontri di un’ora e mezza (più il primo incontro conoscitivo) nel tuo giardino oppure in diversi parchi pubblici della tua città o in aree naturalistiche limitrofe.
Se lo vorrai, potrai prolungare il percorso, concordando un altro pacchetto di sessioni.

Solo per il 2019 il pacchetto avrà un costo di
Euro 390 IVA inclusa
, pagamento anticipato.

Il costo indicato si riferisce a chi abita a Torino e zone limitrofe*

Potrai pagare in un’unica soluzione anticipata di 390 Euro o in due rate da 195 Euro, una anticipata e l’altra prima della nostra terza sessione.

* Il costo dei servizi “dal vivo” è relativo a un areale limitrofo alla città di Torino (max. 20 km di distanza dal centro città). Se abiti in un’altra zona del Piemonte o d’Italia e desideri usufruire dei miei servizi vicino a casa tua, sarò felice di venirti a trovare.

Utilizza il modulo sottostante per avere maggiori informazioni senza impegno e per accordarci sulla modalità degli incontri.