Visioni in verde

Progettiamo insieme la Vision del tuo giardino, come specchio della la tua sensibilità interiore.

Di cosa si tratta?

Consulenza individuale in 7 incontri di due ore ognuno, (più uno iniziale di un’ora,
conoscitivo) presso la tua abitazione o il tuo giardino.

Sono anni che pensi di voler trasformare il tuo giardino o il tuo terrazzo e non hai mai deciso di farlo perché vorresti avere le idee chiare? Ti piacerebbe fare un percorso per poter personalizzare le tue aree verdi ma desideri il sostegno di un professionista specializzato? Vuoi poter esprimere la tua idea di progetto, cercando le piante giuste, i colori giusti e le forme giuste ma hai bisogno di una guida?

“Visioni in verde” è il servizio che fa per te.

Potrai lavorare sulla tua idea di terrazzo o giardino con il sostegno di un tutor/giardiniere preparato che ti sappia accompagnare discretamente nel far emergere la tua fantasia e i tuoi desideri e nel caso ti sappia dare i giusti consigli.

Fa per te se:

  • Vorresti rinnovare il tuo giardino o terrazzo e ti piacerebbe immaginare come potrebbe essere;
  • Vorresti che il tuo giardino o terrazzo ti rispecchiasse perfettamente, nei colori e nelle forme, per sentirlo profondamente tuo;
  • Vorresti immergerti ogni giorno nella bellezza e nell’equilibrio della natura;
  • Pensi che le piante abbiano un effetto terapeutico, per cui sia importante circondarsene;
  • Senti di avere esigenze speciali nella realizzazione del tuo giardino e ti servirebbe un confronto per identificare bene quali esse siano;
  • Vuoi capire i motivi per cui ti attrae proprio quella pianta, proprio quel colore, proprio quella forma. Le tue scelte parlano di te molto più di quello che pensi;
  • Vuoi esprimere la tua creatività e la tua fantasia applicate al mondo vegetale.

Come lavoro

Grazie alla mia esperienza nella progettazione e nell’allestimento del verde e alla mia approfondita conoscenza delle piante, ti aiuto a focalizzare e a sviluppare la tua idea di giardino (o terrazzo) imbastendo con te un primo progetto visivo e creativo.
Penseremo al tuo giardino (o al tuo terrazzo), partendo da zero, con un atto creativo, e per fare questo partiremo dalle tue motivazioni interiori, dalla tua storia personale, da quello che avrai voglia di raccontare e di trasformare di te.
  • Faremo due workshop individuali, uno sul giardino emozionale e uno su quello sensoriale.
  • Individueremo le tue piante “totemiche” che meglio si possono prestare al tuo spazio.
  • Studieremo insieme le specie botaniche più adatte sia per esposizione che per terreno e fascia climatica.
  • Creeremo una “palette vegetale” di colori adatti alla tua idea.
  • Infine daremo forma alla tua “Green Vision Board”, unica e personale, che riporterà tutte le tue idee su come deve essere il tuo giardino.

Cosa ti porti a casa?

  • Individuerai la tua personale “formazione giardiniera” dall’infanzia a oggi.
  • Vivrai un’esperienza sensoriale ed emozionale rispetto al mondo delle piante.
  • Conoscerai le piante “totemiche” più affini a te e che ti rappresentano maggiormente e potrai inserirle nel tuo progetto.
  • Lavorerai sulla tua relazione personale con il mondo vegetale, arricchendo la tua conoscenza.
  • Esprimerai la tua creatività e la tua fantasia dando vita a un affresco del tuo mondo vegetale.
  • Realizzerai una Vision Board completamente tua che potrà diventare la base di un progetto di realizzazione o rinnovamento del tuo futuro giardino o terrazzo.

Come funziona e quanto costa

Dopo che mi avrai contattato via mail, per prima cosa faremo un incontro gratuito conoscitivo via skype o telefono in cui ti spiegherò come lavoro e tu mi racconterai le tue esigenze.
Se deciderai di intraprendere il percorso concorderemo insieme la data della prima sessione dal vivo presso la tua abitazione o il tuo giardino.
Ti invierò poi i miei estremi bancari per il bonifico e non appena verrà effettuato ti manderò la fattura.
Con questo servizio ti offro una consulenza “ad personam” che si svilupperà in 7 incontri di due ore ognuno, (più uno iniziale di un’ora, conoscitivo), in cui svilupperemo la Vision del tuo spazio verde, sia che si tratti di un giardino che di un terrazzo, del tuo soggiorno o di semplici davanzali.

Solo per il 2019 il pacchetto avrà un costo di
Euro 850 IVA inclusa
, pagamento anticipato.

Il costo indicato si riferisce a chi abita a Torino e zone limitrofe*

Potrai pagare in un’unica soluzione anticipata di 850 Euro o in due rate da 425 Euro, una anticipata e l’altra prima della nostra quarta sessione.

* Il costo dei servizi “dal vivo” è relativo a un areale limitrofo alla città di Torino (max. 20 km di distanza dal centro città). Se abiti in un’altra zona del Piemonte o d’Italia e desideri usufruire dei miei servizi vicino a casa tua, sarò felice di venirti a trovare.

Questo servizio non produrrà un progetto tecnico ma se sei interessato a portare avanti la tua Vision e darle una forma concreta e definitiva, con soluzioni tecnologiche e ambientali/architettoniche, posso occuparmi anche di questo, in collaborazione con FMArchistudio (costo extra da concordare).

Utilizza il modulo sottostante per avere maggiori informazioni senza impegno e per accordarci sulla modalità degli incontri.