


FILOSOFIA VEGETALE
Riconnettiti con la (tua) natura!
di Paolo Astrua
di Paolo Astrua
Partita IVA 10977480010
© All rights reserved
© All rights reserved
Mi chiamo Paolo Astrua e sono il fondatore di Filosofia Vegetale.
Possiamo lavorare insieme, per vivere in prima persona i grandi benefici derivati dalla relazione con le piante.
Posso essere il tuo tutor-giardiniere privato, per lavorare insieme, direttamente sulle tue piante, rendendoti autonomo nella loro gestione.
Possiamo confrontarci per sviluppare il tuo progetto di terrazzo e giardino, in cui tu sarai pienamente partecipe. Poi deciderai tu se affidarmene la realizzazione o se occupartene in prima persona, usufruendo del mio supporto in un percorso di mentoring.
Ti offro inoltre workshop e giornate formative di gruppo, in cui metterti in gioco, per condividere il tuo amore per il giardino e le piante insieme ad altri appassionati.
Se vuoi riconquistare il rapporto con la natura attraverso piante e giardino sono qui per aiutarti a farlo.
Hai voglia di metterti in gioco? Iniziamo subito!
Hai tutti gli strumenti per trasformare la vita che vivi, in una vita più “naturale” e semplice,
in accordo con le tue esigenze, incominciando dal riappropriarti della relazione con il
mondo vegetale.
Io ti posso accompagnare e aiutare in molti modi: in alcuni casi avrai bisogno di un tutoraggio per prenderti cura nella maniera giusta delle tue piante di casa, altre volte avrai
bisogno di incontri per realizzare un progetto di giardino che hai in mente da sempre ma che non hai ancora avuto il coraggio di sviluppare. Potrai scegliere tra uno, o più di uno, dei
miei servizi.
Il fil rouge del mio lavoro è la relazione con la natura e con le piante come “bussola” per rimetterti al centro della tua vita.
C’è stato un momento della mia storia personale in cui mi sono accorto che la vita che
vivevo non teneva conto dei miei veri bisogni: non sopportavo i ritmi frenetici, ero
sottoposto a un forte stress, mi sembrava che il mondo attorno andasse troppo veloce.
Quando ho compreso che era in mio potere trasformare la mia vita per rispettare le mie esigenze, ho preso la decisione più saggia della mia esistenza e ho rivoluzionato il mio lavoro. Sono state proprio le piante a “parlarmi”. Quando ho deciso di ascoltarle ho compiuto il passaggio fondamentale. Ho ritrovato un profondo contatto con la natura, mi sono ascoltato a fondo, e questo mi ha permesso di svilupparmi e di farmi diventare l’uomo che sono oggi.
Ecco perché posso aiutare anche te in un percorso di miglioramento della tua quotidianità e della tua vita, grazie al rapporto con le piante.