Verdi Realizzazioni

Progetto e realizzo il tuo terrazzo verde, il tuo cortile o il tuo piccolo giardino, creando un luogo naturale, nel quale tu e le tue piante starete bene insieme. Scelgo le piante più affini a te, nel rispetto delle condizioni ambientali in cui verranno ospitate.

Di cosa si tratta?

Servizio di progettazione e realizzazione del tuo terrazzo, cortile o piccolo giardino. Sopralluogo, progetto, scelta di piante e materiali, messa a dimora delle piante ed eventuale tutoraggio per prendersene cura autonomamente.

Sono anni che pensi di voler trasformare il tuo giardino o il tuo terrazzo e non hai mai deciso di farlo perché vorresti il sostegno di un professionista specializzato.

Servizio di progettazione e realizzazione del tuo terrazzo, cortile o piccolo giardino. Sopralluogo, progetto, scelta di piante e materiali, messa a dimora delle piante ed eventuale tutoraggio per prendersene cura autonomamente.

Fa per te se:

Le piante per te hanno un grande valore, personale e ambientale. Pensi che abbiano un effetto benefico, per cui sia importante circondarsene?

Quando torni a casa da lavoro vorresti vivere un momento di relax e di ascolto dei suoni della natura, ristorando i tuoi sensi affaticati ma per il momento il tuo giardino è un praticello spoglio? 

Lavori da casa e dalla finestra che si affaccia sul terrazzo vorresti vedere tralci di rampicanti e cinciallegre che zampettano tra i rami ma per il momento lo usi solo per i bidoni della differenziata?

Il tuo cortile potrebbe diventare un luogo protetto, magico e silenzioso in cui far crescere un piccolo giardino in vaso dall’aspetto naturale ma per il momento lo usi solo per parcheggiare la macchina? 

Se ti riconosci in almeno una delle precedenti affermazioni “Verdi realizzazioni” è assolutamente il servizio che fa per te.

Come lavoro

Grazie alla mia esperienza nella progettazione e nella realizzazione di terrazzi e giardini e alla mia
approfondita conoscenza delle piante, ti aiuto a realizzare il tuo
giardino o terrazzo naturale pensandolo apposta per te.

  • Come primo passo, dopo che mi avrai contattato, ti chiederò alcune informazioni salienti, via mail per capire spazi ed esigenze primarie, che saranno utili nella stesura di un preventivo preciso
  • Effettuerò un sopralluogo nel quale potrai raccontarmi i tuoi desideri specifici e individueremo eventuali criticità tecniche da affrontare.
  • Scriverò per te un preventivo di massima, per quantificare la spesa. Ovviamente nella realizzazione di un terrazzo o di un giardino ci sono molte variabili: le piante, i vasi, il terriccio, i materiali di drenaggio e i concimi, eventuali strutture per rampicanti, pergole, ecc…
  • Quando avrai dato l’ok per il preventivo di massima potremo iniziare a lavorare sui particolari. Iniziando dallo studio delle specie botaniche più adatte sia per esposizione che per terreno e fascia climatica.
  •  Farò un secondo preventivo più preciso e da questo momento in poi darò forma alle parole che ci saremo d